patterns > Alice Twain and 1 more...
> Triangolo Elementare
Triangolo Elementare
Questo piccolo scialle fa parte del mio progetto Ai ferri corti. Per risolvere i dubbi tecnici e termionologici, reinvio quindi al libro stesso.
Lavorare uno scialle è talvolta visto come un’impegno enorme per difficoltà da ci da poco si è approcciato alla maglia. Questo Triangolo elementare invece non richiede alcuna tecnica particolarmente complessa: un avvio semplice, dritto, rovescio, qualche gettato per dargli forma ed eleganza. È lavorato in Shilasdair luxury DK, un filato elegante che unisce fibre pregiate e tintura naturale.
Il filato è tutt’altro che economico, a 17,50 euro la matassa, ma una matassa è sufficiente per lavorare uno scialle che può essere avvolto attorno al collo per sostituire una sciarpa, indossato come foulard o velo, così come posato sulle spalle. Per chi volesse uno scialle più grande in cui avovlgersi, sarà sufficiente comprare una seconda matassa e continuare la lavorazione più a lungo. La semplicità di questo triangolo lo rende un accessorio anche unisex. Non ci credete? Andate a vedere gli scialli unisex creati dal designer americano (ma che vive in Olanda) Stephen West, come Groove, pubblicato su Knitty.com.
This shawlette is part of my Ai ferir corti prject, connected to the Ai ferri corti book I recently published. It’s planned in italian only for the time being.
911 projects
stashed 717 times
- First published: December 2012
- Page created: December 10, 2012
- Last updated: November 22, 2016 …
- visits in the last 24 hours
- visitors right now