patterns > Rolly Softies
> Mononoke
Mononoke
Principessa Mononoke è in assoluto il mio film preferito dello studio Ghibli.
So che non è uno dei più amati, ma io lo trovo assolutamente incantevole e per questo ho deciso di creare la mia piccola Mononoke amigurumi e di condividere con voi lo schema gratis.
Non si tratta di un amigurumi particolarmente complicato.
I vestiti non sono rimovibili, perciò tutto si gioca sul cambio di colore.
Oltre al normale punto basso è richiesto il punto pelliccia, ma se cercate in rete troverete moltissimi tutorial e vedrete che non è per nulla difficile.
Non consiglierei questo schema per una principiante assoluta degli amigurumi, ma se avete già un po’ di dimestichezza con questo fantastico mondo, state tranquille che riuscirete senz’altro a completarlo. E in caso aveste dei dubbi, sentitevi libere di contattarmi in tutti i modi indicati all’inizio del file pdf.
Mononoke è lavorata con uncinetto 3,5 mm e la sua altezza finale è di 20 cm circa.
I dettagli del viso e della maschera sono infeltriti con l’ago, ma si possono ricamare o dipingere o potete usare il pannolenci o qualsiasi cosa la fantasia vi suggerisca.
Princess Mononoke is my favourite movie from Studio Ghibli.
I know it isn’t one of the most popular, but I really love it so I decided to make my own little and cuddle Mononoke, and I decided to share my free pattern.
This isn’t a difficult pattern.
Clothes are fixed so there is only a lot of color changes.
Basically it is all made of normal stitches, but the coat requires crochet loop stitches.
I did’t write a tutorial for this, but if you search it on google you’ll find a lot of tutorials. It isn’t a difficult stitch.
I think this isn’t a beginner pattern, but is quite simple, so if you already have a little of experience, you’ll be confortable with it. If you have any problem, you can always contact me. You’ll find all my contacts at the beginning of the pdf file.
I worked Mononoke with E/4 crochet hook and she is about 8,27″ tall.
The details of the face and the mask are needlefelted, but you can embroider them or paint them or use any technique you like.
175 projects
stashed 148 times
- First published: April 2015
- Page created: April 21, 2015
- Last updated: August 25, 2023 …
- visits in the last 24 hours
- visitors right now